Domenica 30 giugno 2019

Eremo di San Giovanni - Parco Naz. della Majella

Difficoltà: E

Dislivello: 800 m

Durata: 6 ore a/r + soste

MIN 6 partecipanti

Costo: 20 € a partecipante da pagare direttamente alla Guida il giorno stesso dell'escursione 

Suggestiva e affascinante escursione all'Eremo di San Giovanni all'Orfento, il preferito da Pietro da Morrone. Il percorso parte da Decontra di Caramanico, luogo del nostro appuntamento.
L'eremo di San Giovanni all'Orfento è un gioiello di arte, storia e cultura della Majella... e questa escursione è una di quelle che non bisogna assolutamente perdere per ammirare tutto il fascino, la Natura e la magia della Majella !

 

Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi, intimo traspirante, pile o maglia di lana, cappello, borraccia, bastoncini da trekking, un ricambio intimo, giacca o mantella antipioggia. 
Scarponi da trekking obbligatori, pena l'esclusione dall'escursione.


Pranzo al sacco: si consiglia frutta secca e barrette energetiche.

Appuntamento: alle ore 8,00 c/o la fontana dentro il piccolo borgo di Decontra di Caramanico (PE), raggiungibile dalla SR487 seguendo le indicazioni per Caramanico e quindi Decontra.

La Guida si riserva la facoltà di annullare l'escursione a suo insindacabile giudizio in caso di condizioni meteo che compromettano la sicurezza dei partecipanti.

N.B. il servizio di Guida NON prevede la salita alla scalinata scolpita nella roccia che introduce alla grotta eremitica, per cui il partecipante che decide di percorrere la scalinata lo fa ESENTANDO LA GUIDA DA OGNI RESPONSABILITA'.  

 

Trattandosi di habitat particolarmente delicati, non sono ammessi i nostri amici a quattro zampe.

 

Per prenotare, compila il modulo di fianco.

 

Info: Eugenio Di Zenobio (Guida Ambientale Escursionistica)

info@camosciodabruzzo.it

Cell. 339.57.74.335 anche con messaggio WhatsApp

Prenota

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subscribe to our mailing list

* indicates required

 Seguici su:

 Contattaci:


Tutte le foto e i video presenti sul sito sono di proprietà di Eugenio Di Zenobio e sono soggette alla legge sul diritto d'autore. Pertanto è vietata ogni riproduzione senza l'autorizzazione dell'autore. Puoi richiedere foto e video  su info@camosciodabruzzo.it