Domenica 4 agosto 2019

Monte Amaro 2793 m - Parco Naz. della Majella

Difficoltà: E+

Dislivello: 1300 m 

Durata: 7 ore a/r

Lunghezza: 13 Km circa

Appuntamento ore 6.30 c/o il Rif. Pomilio (1892 m) raggiungibile in auto dalla strada che da Passo Lanciano sale in direzione Majelletta-Blockhaus

 

MIN 7 partecipanti

Costo: 20 € a partecipante da pagare alla Guida il giorno stesso dell'escursione 

Una delle più affascinanti escursioni di tutto l’Appennino: siamo sulla montagna Madre, la Majella…una montagna magica ricca di storia e di bellezze naturali uniche!

Il percorso è rivolto a persone molto allenate e pur non presentando difficoltà tecniche, la salita è resa impegnativa dallo sviluppo kilometrico e quindi dai tempi di percorrenza. Ma ne vale la pena per “cavalcare” i famosi Tre Portoni, attraversando quindi tutta la dorsale della Majella fino ad arrivare alla vetta più alta, Monte Amaro 2793 m . L’itinerario si sviluppa tutto in alta quota ed è molto panoramico. Possibilità di avvistamento di camoscio d’Abruzzo e di aquila reale.

Punti approviggionamento di acqua potabile:  troveremo solo 2 punti di rifornimento di acqua durante la salita, nella parte iniziale del percorso. Si consiglia di portare almeno 2l d’acqua.   

Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi e maglietta traspiranti; guanti leggeri, cappello, giacca a vento, bastoncini da trekking, occhiali da sole, crema protettiva, pile, borraccia, un ricambio da lasciare in auto.  
 
N.B. obbligatorio indossare scarponi da trekking pena l'esclusione dell'escursione.

Trattandosi di habitat particolarmente delicati, non sono ammessi i nostri amici a quattro zampe.

 

Per prenotare, compila il modulo di fianco.

 

Info: Eugenio Di Zenobio (Guida Ambientale Escursionistica)

info@camosciodabruzzo.it

Cell. 339.57.74.335 anche con messaggio WhatsApp

Prenota

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subscribe to our mailing list

* indicates required

 Seguici su:

 Contattaci:


Tutte le foto e i video presenti sul sito sono di proprietà di Eugenio Di Zenobio e sono soggette alla legge sul diritto d'autore. Pertanto è vietata ogni riproduzione senza l'autorizzazione dell'autore. Puoi richiedere foto e video  su info@camosciodabruzzo.it