Novembre 2022.

 

E’ la mia seconda pubblicazione sulla grande fauna selvatica abruzzese.

Un libro fotografico che ripercorre gli ultimi 10 anni della mia vita sulle tracce di lupi e orsi ripresi nel loro habitat naturale, in tutte le montagne abruzzesi. Ed è il risultato di costanti studi e ricerche sul campo, di estenuanti appostamenti, e senza l'utilizzo di scorciatoie e trucchi.
Un libro di 232 pagine, formato 23X30 cm, copertina rigida, e con 230 foto –inedite- di lupi e orsi. Presentazione di Fernando Di Fabrizio.

Pubblicato sempre da Cogecstre Edizioni, questo lavoro vuole essere un omaggio alla mia terra d’Abruzzo, che da sempre si distingue per il suo immenso patrimonio di biodiversità. Da qui il titolo I Gioielli d’Abruzzo, dove lupo appenninico e orso marsicano sono i grandi protagonisti di una Terra generosa e ricca e di emozioni: l’Abruzzo.           

               

Per richiedere una copia del libro, scrivi a info@camosciodabruzzo.it

 

 

 

 

 Giugno 2021.

 

Pubblicato da Cogecstre Edizioni il mio libro "Il camoscio appenninico, meraviglia della natura". Un libro di 200 pagine, formato 28X31 cm, copertina rigida, con più di 200 foto inedite che illustrano la specie nelle 4 stagioni dell'anno, con didascalie e descrizione degli aspetti comportamentali e sociali sulla base delle mie osservazioni sul campo.

Inoltre vi è un ampio testo (tradotto anche in inglese) sulle origini e storia del camoscio, sullo status della popolazione, sulla gestione....e tanto altro!

Questo lavoro è il frutto di 30 anni di ricerca sulle mie meravigliose montagne d'Abruzzo, e le foto le ho scattate in tutti e 5 i Parchi, dove vive il camoscio.

            Puoi leggere quì la mia intervista sul libro fattami da Animal-Trip 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per richiedere una copia del libro, scrivi a info@camosciodabruzzo.it

 

 


Maggio 2021.

Pubblicato il mio articolo sul numero 62 della rivista De Rerum Natura (Cogecstre  Edizioni ) sull'uscita ormai imminente del mio libro dedicato al camoscio d'Abruzzo. Un libro fotografico, ma anche corredato da ampio testo sulla storia, biologia e distribuzione dell'animale.

 

Quì trovi il link al numero della rivista dove è presente il mio l'articolo in formato pdf

 

 

 

 

 

04-01-2021.
Ultimato il mio secondo documentario naturalistico
"Tesori d'Abruzzo" sulla grande fauna d'Abruzzo, e quindi appenninica. Si tratta delle riprese degli ultimi 4 anni, girate sulle montagne abruzzesi dove viene ripresa la fauna appenninica nel suo ambiente naturale e selvaggio.   

 

Il documentario ha una durata di 47 minuti e per il momento non viene pubblicato in rete, ma sarà proiettato solo su richiesta per le scolaresche, o serate divulgative e di promozione del nostro magico Abruzzo!

 

Clicca  quì   per vedere il trailer del documentario.  

 

Per richieste e info, scrivi a info@camosciodabruzzo.it 

 

 

 

SABATO 10 AGOSTO 2019 ore 17,30

c/o Museo Etnografico

di Roccacaramanico (PE)

 

 

Fauna d'Abruzzo

 

Nella bellissima cornice del borgo incantato di Roccacaramanico, si parlerà della grande fauna selvatica delle nostre montagne con la proiezione di foto e video inediti .

 

a cura di

 

Eugenio Di Zenobio

 

VENERDI' 25 Gennaio 2019 ore 19,30

c/o il negozio Il giardino di Carla - Via B. Croce 213 - CH Scalo

Proiezione ABRUZZO WILD, documentario naturalistico sulla fauna d'Abruzzo

Un documentario naturalistico di quindici minuti realizzato da Eugenio Di Zenobio, guida ambientale escursionistica e fotografo naturalista, sulla grande fauna d'Abruzzo. Le riprese sono state girate in natura in tutti i parchi abruzzesi ed è il frutto di quindici anni di studi e ricerca.

Quindici anni... in quindici minuti!

A seguire una presentazione di alcuni scatti sulla grande fauna appenninica per illustrare e far conoscere più da vicino gli animali che vivono intorno a noi.

Clicca qui per vedere il Trailer

 

Ingresso gratuito.

 Seguici su:

 Contattaci:


Tutte le foto e i video presenti sul sito sono di proprietà di Eugenio Di Zenobio e sono soggette alla legge sul diritto d'autore. Pertanto è vietata ogni riproduzione senza l'autorizzazione dell'autore. Puoi richiedere foto e video  su info@camosciodabruzzo.it