la mission di camoscio d'abruzzo

Tutte le nostre attività hanno come obiettivo il rispetto e la conoscenza della Natura, dell’ambiente e della fauna selvatica. Sono quindi volte alla promozione dell’Abruzzo, al rispetto dell’ambiente, alla salvaguardia e conservazione di una Regione ricchissima per biodiversità, e non volte al consumo del territorio pensando solo ed esclusivamente al profitto.

Le nostre escursioni non sono quindi gare agonistiche... bensì condivisioni di gruppo alla scoperta o riscoperta della meravigliosa natura dei Parchi abruzzesi. Imparare a guardarsi attorno, ad ascoltare i suoni della natura camminando con il passo del montanaro e non con quello dell’atleta. Camminare in “punta di piedi”, con la consapevolezza di essere in ambienti speciali e unici quali sono i Parchi Nazionali. Cioè santuari della Natura, che vanno rispettati per essere conservati e protetti. E quindi non gruppi numerosi, per vivere al meglio la natura e riportare a casa solo emozioni che la Natura ci regala….

 

Camosciodabruzzo.it  si avvale solo ed esclusivamente di Guide Ambientali Escursionistiche associate ad AIGAE, perché sono figure altamente professionali e legittimate ad operare in tutta Italia in base alla L. 04/2013.

La GAE è una figura culturale, che ha l’obbligo di rispettare il codice etico di cui si è dotato AIGAE; ed è provvista di polizza RC per i propri clienti con massimale fino a 5 milioni di euro. È una figura professionale moderna e deve essere sempre in continuo aggiornamento, come da statuto AIGAE.

La stessa filosofia riguarda tutte le foto pubblicate sul sito, che sono il frutto di anni e anni di studi, di ricerche, ma anche di tanta passione, e... infinita pazienza!!

Per questo si ricorda al visitatore che ogni foto è di proprietà dell’autore ed è fatto divieto di riproduzione senza la sua autorizzazione. Non è mio interesse speculare su una mia foto, ma solo far rispettare tutto il grande lavoro che c’è stato dietro e che ha portato a quello scatto. Quindi se sei interessato ad una mia foto, scrivi pure qui a info@camosciodabruzzo.it che un accordo di certo lo troveremo.

 

Eugenio Di Zenobio

 

 Seguici su:

 Contattaci:


Tutte le foto e i video presenti sul sito sono di proprietà di Eugenio Di Zenobio e sono soggette alla legge sul diritto d'autore. Pertanto è vietata ogni riproduzione senza l'autorizzazione dell'autore. Puoi richiedere foto e video  su info@camosciodabruzzo.it