venerdì 28- sabato 29 - domenica 30 gennaio 2022

Sulle tracce del lupo nel Parco Naz. d'Abruzzo

Costo: 180 € a partecipante

Costo a persona di 120 € per chi non fotografa, ma che usufruiscie comunque del servizio di Guida

Max 12 partecipanti.
Prenotazione obbligatoria.

Il costo comprende: 

•    il servizio di una Guida Ambientale Escursionistica professionista iscritta nel registro nazionale delle Guide AIGAE (legittimata ad operare in base alla L. 04/2013), nonchè Guida accreditata dell'Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, per tutta la durata dell'evento

•    assistenza fotografica del fotografo professionista per tutta la durata dell’evento.

Sono esclusi dalla quota: i pernotti, i pranzi al sacco e le cene.  
L'organizzazione consiglierà al partecipante strutture ricettive dove poter pernottare a Civitella Alfedena, dove faremo base.   

N.B. dato il periodo, si consiglia di affrettarsi quanto prima con la prenotazione per assicurarsi la sistemazione in hotel

E' un lungo week end immerso nella natura selvaggia del Parco Nazionale d'Abruzzo, un’occasione unica per fotografare la grande fauna negli incantevoli scenari invernali del Parco. Soprattutto faremo appostamenti mirati, all'alba e nel pomeriggio fino al tramonto, per cercare di avvistare il lupo. Andremo quindi in luoghi particolarmente ferquentati dal predatore, cercando con un po di fortuna di fare il magico incontro. E lo faremo con il fotografo professionista Alberto Ghizzi Panizza.

Evento adatto a tutti, dai principianti ai più esperti.

Per quei pochi che ancora non lo conoscono, possiamo dire che Alberto oltre ad essere un ottimo fotografo è anche un bravissimo docente di fotografia ed è uno dei pochi professionisti che assiste tecnicamente il partecipante per tutta la durata dell'evento spiegando in maniera semplice e approfondita tutte le tecniche e i trucchi per meglio fotografare.   

Alberto Ghizzi Panizza è Nikon Europe Testimonial, Nikon School Master & NPS, ESO PhotoAmbassador, Laowa VenusOptics Ambassador

www.albertoghizzipanizza.com 


PROGRAMMA 

Venerdì 28: arrivo dei partecipanti libero e ritrovo nel pomeriggio con la Guida a Civitella Alfedena. 

 

Sabato 29: sveglia al mattino molto presto e dopo la colazione, si esce prima dell'alba per piccolo spostamento con mezzi propri per arrivare al luogo preposto all'appostamento al lupo. Al termine, ci sposteremo, sempre con le nostre auto, per andare in luoghi  e ambienti (che la Guida valuterà di volta in volta in funzione delle condizioni meteo/ambientali  e del manto nevoso), più idonei per incontrare e fotografare la fauna del Parco. Possibilità anche di piccole escursioni, per cui munirsi di zaino da trekking.

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti (è possibile reperire in loco panini, amburger ecc.). 

Nel tardo pomeriggio, rientro a Civitella Alfedena per cena e pernottamento. 

 

Domenica 30: sveglia prima dell’alba e dopo la colazione ci muoveremo con mezzi propri per raggiungere il luogo preposto all'appostamento al lupo.

Al termine, ci muoveremo con le nostre auto per luoghi e ambienti che la Guida valuterà essere i più idonei per avvistare la fauna selvatica, lupo compreso. Possibilità anche di breve escursione, per cui munirsi di zaino da trekiking.  

Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. 

N.B. obbligatorio indossare scarponi alti da trekking 

Rientro alle auto previsto per le ore 15.00. Fine servizi e ripartenza per i luoghi di provenienza.

 

•        Abbigliamento consigliato: vestirsi possibilmente con capi traspiranti e a “cipolla”, cioè a strati. Portare giacca a vento, pantaloni invernali, pile o maglia di lana, ghette, cappello e guanti di lana, occhiali da sole, bastoncini da trekking, borraccia da 1 litro, torcia, crema protezione solare, binocolo.

•    Si consiglia inoltre, per gli appostamenti, scaldapiedi adesivi facilmente reperibili anche su internet

• Il programma può subire modifiche a insindacabile giudizio della Guida per condizioni metereologiche e/o ambientali avverse che potrebbero mettere a rischio la sicurezza dei partecipanti. O può subire variazioni in funzione degli spostamenti della fauna selvatica. Quindi potranno esserci cambi di itinerario in considerazione delle maggiori probabilità di avvistamento della grande fauna, in primis del lupo.   

•      La probabilità di avvistare, osservare e fotografare il lupo è molto alta in questo periodo dell'anno nel Parco Nazionale d’Abruzzo, soprattutto se in questo week end ci sarà molta neve. Ma come diciamo sempre in Natura nulla è scontato, per cui nessuno può garantire l'incontro con il lupo. 
 •   Ricordiamo inoltre che andando in ambienti particolarmente delicati, NON sono ammessi i nostri amici a quattro zampe.   

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Prenotazione obbligatoria entro il 9 gennaio 2022 compilando il modulo qui di fianco. 

Il pagamento sarà versato alla Guida all’arrivo del venerdì.  


A prenotazione avvenuta, l'organizzazione si impegna a inviare al partecipante i recapiti delle strutture ricettive consigliate dove poter alloggiare a Civitella Alfedena, e quindi prenotare la propria stanza.  

 

Info sulla Guida Eugenio Di Zenobio (Guida Ambientale Escursionistica)

E-mail: info@camosciodabruzzo.it

Cell. 339.57.74.335 anche con messaggio WhatsApp

Prenota

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Subscribe to our mailing list

* indicates required

 Seguici su:

 Contattaci:


Tutte le foto e i video presenti sul sito sono di proprietà di Eugenio Di Zenobio e sono soggette alla legge sul diritto d'autore. Pertanto è vietata ogni riproduzione senza l'autorizzazione dell'autore. Puoi richiedere foto e video  su info@camosciodabruzzo.it